"ASSASSINS" NELLA VALLE DEL CALORE AMBIENTATA UNA STORIA TINTE FOSCHE


 


 I luoghi medievali del capoluogo, i castelli della provincia, la Costiera e gli scenari più nascosti, incontaminati e selvaggi dell’alto Cilento: insieme compongono la scenografia più avvincente della nuova serie tv ‘Assassins’ incentrata sulle gesta della setta degli assassini (Nizariti) che prende liberamente spunto dall’idea di ‘Assassin’s Creed’ le gesta dei nizariti e la battaglia contro i templari e che andrà in onda dal 21 novembre su Amazon Prime Video.

‘Assassins’ è una serie del tutto italiana e andrà in onda a partire dal 21 novembre su Amazon video. Regista, produttore sceneggiatore e qualche comparsa da attore: a lavoro finito il giovanissimo regista salernitano Salvaotore Martines afferma: “Sono passati due anni, due anni di puro lavoro, due anni di impegni e di alti e bassi. Grazie alla partecipazione di tutto il cast posso dire finalmente che questo sogno é ‘realizzato’. Posso dire che l’impegno che avete messo all’interno del progetto ha dato i suoi frutti. Mi sono ritrovato nei panni del regista, del produttore nonché dello sceneggiatore (anche attore!) Ma tutto ciò non si sarebbe realizzato senza l’aiuto del nostro direttore della fotografia Luca Gargione, del coautore Emanuele De Sio e di tutto il magnifico cast con cui ho avuto l’immenso piacere di lavorare, grazie mille ragazzi!”. Elenca: Paolo Gentile, Aurora Convertini, Emanuele Mazzei, Giuseppe Ramos, Gianmarco Citro, Luca D’Arco, Marianna Moriello, Fabio Picariello, Gioacchino Giannatiempo, Marco Basile”. Dice: “Grazie anche a tutte le comparse che hanno figurato all’interno della serie. Un ringraziamento speciale a Enza Cavaliere e al sindaco del Comune di Mercato San Severino Antonio Somma per averci dato a disposizione i diversi luoghi delle riprese, grazie anche al corpo di polizia di Mercato San Severino che ha tutelato i set di diverse scene girate”. Racconta la trama: “Nick Holland è uno studente delle superiori, trascorre la sua vita nella normalità del liceo, fino a quando non incontra un ragazzo ambiguo, Nick inizia a capire chi è veramente, si rende conto di non essere un ragazzo come tutti gli altri, è l’unico nel poter salvare l’umanità dal male”.  

‘Nick Holland’ liceale alle prese dell’ultimo anno, che si ritrova catapultato in un rapimento da parte di un certo Bahir, lui gli farà aprire gli occhi, Nick non è un ragazzo come tutti gli altri ma discende da una lunga dinastia di Assassini (la setta degli assassini) ed è l’unico, che può salvare il mondo dalla fine imminente. L’ambientazione sembra appropriata: il castello di Mercato San Severino, i vicoletti del centro storico di Salerno, le mulattiere della Costiera le impervie, improvvise e suggestive Gole del Calore di Felitto, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. Le riprese sono iniziate il 7 marzo del 2018 da un’idea del regista e produttore salernitano Salvatore Martines che cura direzione e regia del progetto. La serie ispirata dall’idea di Assassin’s Creed non rimembra le vicende del videogioco bensì crea tutto un altro universo della ‘Setta degli assassini’. Il trailer ufficiale di Facebook fa boom di visual. In 24 ore conta le 100.000 visual. 

Commenti

Gli articoli più letti

BATTIPAGLIA AVERSANA. La storia di due agricoltori che hanno scoperto l'antico porto sul Sele e Tusciano

ALBURNI, IL MIRACOLO DELLE FRAGOLINE DI ANTONIO

ALBANELLA. Nuovo sindaco cercansi. C'è chi ipotizza gli "stranieri": da Giovanni Santomauro ad Antonio Marra

Valva, aristocratica e misteriosa terra sulla via del grano da Eboli a Matera Fu allungata nelle proprietà del marchese di Valva per dotare il suo feudo di una strada, a spese dello Stato

ALTAVILLA. IL PAESE PIU’ IMPORTANTE DELLA PIANA DEL SELE

CLOONEY, TREDICI ANNI FA L'INCIDENTE AUTOMOBILISTICO A FELITTO

Agostino Cembalo, l’ingegnere che vola in Francia Lavora sulla meccanica dei fluidi e sul risparmio energetico delle auto

PERSONAGGI. Fabio D’Onofrio, un piede nel passato e la testa nel futuro. L’agricoltore più moderno che c’è

E' SALERNITANA (DI PAESTUM) LA MOZZARELLA PIU' BUONA

ALTAVILLESI DOC: ZIO ANTONIO DI VERNIERE DETTO PICCIRILLO