DaZero, la pizzeria cilentana che ha conquistato i fiorentini

 CIBO E RISTORAZIONE. Nuova apertura dopo Milano e Torino

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Le eccellenze gastronomiche del Cilento, patria della dieta Mediterranea, incontrano quelle della Toscana per dare vita ad una pizza di alta qualità.

 

Firenze é la settima sede di DaZero, brand nato nel 2014 a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. L'esigenza nasce dalla grande tradizione culinaria toscana, dove arte e cultura vanno a braccetto con la passione e l'attenzione verso la gastronomia. Il locale si trova in Lungarno Ferrucci 9r a Firenze.

 

 

La forza di DaZero risiede nella sua filiera corta composta da artigiani attenti alle coltivazioni, agli allevamenti e alle trasformazioni di qualità nel rispetto della tradizione e dell'ambiente. Ogni loro prodotto ha una sua storia che viene raccontata attraverso le pizze, che sono i veicoli tramite i quali DaZero porta in tavola le sue eccellenze. 

 

 

Una pizza di DaZero diventa un viaggio a tavola, alla scoperta delle tradizioni e dei sapori dell’Italia artigiana, quella che tutti ci invidiano.

 

 

"Dopo Milano, Matera e Torino" dichiarano i fondatori: "Firenze ci è sembrata la città giusta dove poter portare i nostri prodotti e fonderli con le tradizioni toscane. Le nostre pizze faranno conoscere le eccellenze della nostra Terra in combinazione con alcune delle migliori referenze gastronomiche toscane".

 

Commenti

Gli articoli più letti

BATTIPAGLIA AVERSANA. La storia di due agricoltori che hanno scoperto l'antico porto sul Sele e Tusciano

ALBURNI, IL MIRACOLO DELLE FRAGOLINE DI ANTONIO

Agostino Cembalo, l’ingegnere che vola in Francia Lavora sulla meccanica dei fluidi e sul risparmio energetico delle auto

ALBANELLA. Nuovo sindaco cercansi. C'è chi ipotizza gli "stranieri": da Giovanni Santomauro ad Antonio Marra

Valva, aristocratica e misteriosa terra sulla via del grano da Eboli a Matera Fu allungata nelle proprietà del marchese di Valva per dotare il suo feudo di una strada, a spese dello Stato

ALTAVILLA. IL PAESE PIU’ IMPORTANTE DELLA PIANA DEL SELE

CLOONEY, TREDICI ANNI FA L'INCIDENTE AUTOMOBILISTICO A FELITTO

Serre, paese teatrale che non si prende sul serio. Con Gerardo Chiumiento alla scoperta del carattere dei serresi

PERSONAGGI. Fabio D’Onofrio, un piede nel passato e la testa nel futuro. L’agricoltore più moderno che c’è

E' SALERNITANA (DI PAESTUM) LA MOZZARELLA PIU' BUONA