CAPACCIO PAESTUM - COSA NE SARA' DELLE CUPOLE GEODETICHE

 Cupole, fioriranno a primavera 




Allora, riguardo alla ricollocazione delle tre cupole geodetiche:

lo scheletro di una è già montato a Gromola;

lo scorso 12 novembre sono partiti i lavori di ricollocazione di un'altra cupola a Licinella;

la terza sarà installata in località Vannulo.


Le cupole in fase di installazione a Gromola e a Licinella sono state posizionate a ridosso di istituti scolastici (e lo stesso sarà anche per la terza, quella da installare in località Vannulo). L'obiettivo dell'amministrazione, infatti, è dotare le scuole di strutture idonee e utili allo svolgimento delle attività scolastiche, sportive (la pavimentazione sarà adatta allo svolgimento di attività quali basket, pallavolo, calcetto, ecc.) e all’intrattenimento. Sostanzialmente, oltre ad ampliare gli spazi a disposizione delle scuole e migliorare  così i servizi e le attrezzature scolastiche per favorire lo svolgimento di attività complementari alle lezioni, le cupole daranno in generale un nuovo spazio polifunzionale alle contrade in cui si stanno ricollocando. Avranno, quindi, anche una funzione sociale ed educativa e saranno, di fatto, luoghi di aggregazione per la vita delle contrade. Quanto ai tempi, l'obiettivo è arrivare al completamento di tutte e tre le strutture entro la fine primavera.


Lavori pubblici urgenti 

Venerdì 15 gennaio l’avvio dei lavori all’Oratorio San Vito. A seguire, interventi nelle località Laura, Scigliati, Santa Venere, Capaccio Capoluogo.

 Parte domani, venerdì 15 gennaio, il primo di una serie di cinque interventi di riqualificazione, manutenzione e messa in sicurezza del territorio di Capaccio Paestum. Cinque lavori, per un importo complessivo di circa 200mila euro, che attraversano il Comune toccando quattro località diverse.

Si inizia domani con l’avvio dei lavori di riqualificazione e risistemazione dell’area di pertinenza dell’Oratorio San Vito. Si continua mercoledì 20 gennaio con l’inizio dell’intervento di regimentazione delle acque meteoriche nell’area antistante la chiesa in via Pagliaro della Madonna in località Laura. Sempre il 20 gennaio parte anche il ripristino e la messa in sicurezza della recinzione dell’area di pertinenza delle scuole in località Scigliati. Venerdì 22 gennaio, inoltre, al via i lavori di regimentazione delle acque meteoriche in località Santa Venere, in via Mario Napoli e via del Tuffatore. Infine, lunedì 25 gennaio parte a Capaccio Capoluogo l’intervento di rifacimento muro e sistemazione dell’area Case cadute.

«Non solo grandi opere: l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum lavora in maniera costante per prendersi cura dell’intero territorio – dichiara il sindaco Franco Alfieri – Si tratta di cinque interventi importanti e attesi da anni. Lavori mirati di messa in sicurezza che riguardano cinque diverse località del territorio, interventi puntuali sia di manutenzione che di riqualificazione che, tutti insieme, danno la cifra dell’attenzione quotidiana e del nostro impegno verso la Città e la sua Comunità».

Commenti

Gli articoli più letti

BATTIPAGLIA AVERSANA. La storia di due agricoltori che hanno scoperto l'antico porto sul Sele e Tusciano

ALBURNI, IL MIRACOLO DELLE FRAGOLINE DI ANTONIO

ALBANELLA. Nuovo sindaco cercansi. C'è chi ipotizza gli "stranieri": da Giovanni Santomauro ad Antonio Marra

Valva, aristocratica e misteriosa terra sulla via del grano da Eboli a Matera Fu allungata nelle proprietà del marchese di Valva per dotare il suo feudo di una strada, a spese dello Stato

ALTAVILLA. IL PAESE PIU’ IMPORTANTE DELLA PIANA DEL SELE

CLOONEY, TREDICI ANNI FA L'INCIDENTE AUTOMOBILISTICO A FELITTO

Agostino Cembalo, l’ingegnere che vola in Francia Lavora sulla meccanica dei fluidi e sul risparmio energetico delle auto

PERSONAGGI. Fabio D’Onofrio, un piede nel passato e la testa nel futuro. L’agricoltore più moderno che c’è

E' SALERNITANA (DI PAESTUM) LA MOZZARELLA PIU' BUONA

ALTAVILLESI DOC: ZIO ANTONIO DI VERNIERE DETTO PICCIRILLO