IERI NEL CILENTO IN TEMPESTA C'ERO ANCHE IO



Nella mattinata del 19 novembre 2022 ho attraversato il Cilento in lungo, da Altavilla Silentina a Vallo della Lucania. Con una piccola automobile, ed un autista (io stesso) che ha da poco ricominciato a guidare dopo che si è autoimposto uno stop quinquennale alla guida. E' andato quasi tutto bene (vicissitudini sanitarie a parte) ed ho potuto vedere di persona alcuni effetti del caos idrogeologico della giornata. Nella zona c'è stato un nubifragio niente male segnalato dai mass media nazionali. Rendo noto tutto questo solo oggi per non allarmare amici e parenti... [sono a casa, al sicuro, ci ho anche dormito su per una notte]... ma anche io gli effetti dei mutamenti climatici li ho visti di persona e non per sentito dire!

Commenti

Gli articoli più letti

BATTIPAGLIA AVERSANA. La storia di due agricoltori che hanno scoperto l'antico porto sul Sele e Tusciano

ALBURNI, IL MIRACOLO DELLE FRAGOLINE DI ANTONIO

ALBANELLA. Nuovo sindaco cercansi. C'è chi ipotizza gli "stranieri": da Giovanni Santomauro ad Antonio Marra

Valva, aristocratica e misteriosa terra sulla via del grano da Eboli a Matera Fu allungata nelle proprietà del marchese di Valva per dotare il suo feudo di una strada, a spese dello Stato

ALTAVILLA. IL PAESE PIU’ IMPORTANTE DELLA PIANA DEL SELE

CLOONEY, TREDICI ANNI FA L'INCIDENTE AUTOMOBILISTICO A FELITTO

Agostino Cembalo, l’ingegnere che vola in Francia Lavora sulla meccanica dei fluidi e sul risparmio energetico delle auto

PERSONAGGI. Fabio D’Onofrio, un piede nel passato e la testa nel futuro. L’agricoltore più moderno che c’è

E' SALERNITANA (DI PAESTUM) LA MOZZARELLA PIU' BUONA

ALTAVILLESI DOC: ZIO ANTONIO DI VERNIERE DETTO PICCIRILLO